Italian Developers

Ehilà!

Allora, per la ram ti consiglierei di prenderne 32 GB invece di 16… quando devi pre-calcolare l’ illuminazione (“Build lighting” nell’ editor), l’ UE se ne mangia veramente, veramente molta.
Ho visto che la Epic usa computer con 32 GB di ram per le dimostrazioni e mi ricordo di aver letto da qualche parte che alla epic gli artisti hanno a disposizione 32 GB di ram.

La scheda grafica è risicata rispetto al processore. Conta di più quella se vuoi fare rendering in tempo reale…

Buona fortuna!

Salve a tutti, ho notato solo adesso che c’è una community italiana qui sul forum di UE4. Ho messo le mani da poco sull’Unnreal Engine ma ho già un piccolo background in fatto di Java e C++.

P.s.: Sono di , se qualcuno vuole collaborare, accetto volentieri PM.

Cercasi lead game designer

We ciao a tutti!
Qualcuno che vive a Barcellona o gli piacerebbe spostarsi la? :slight_smile:
Ho una startup di realtà virtuale e sto cercando un lead game designer da inserire come co-founder; lascio qui il dove ho postato l’offerta di lavoro, nel caso qualcuno sia interessato.

Salve mi chiamo Luigi ho 25 anni è io ed altre 8 persone stiamo creando un gioco; Siamo già a un buon punto

• Mappa completa
  • Intelligenza artificiale completa
  • Immagini in alta definizione (4k) complete
  • Ci manca solo i script a livello di inventario crafting ecc ecc

Ci interessava persone con un po di esperienza di script con unreal engine.

(Le persone che si uniranno con noi possono decidere se vogliono essere pagati prima oppure entrare nel team è avere la % di guadagno sul gioco.)

Per maggiori informazioni contattatemi con un pm qui

Grazie mille

Help materiale su modello

Buongiorno a tutti mi chiamo e sono abbastanza nuovo nel settore, vi chiedo aiuto per un problema che mi sta facendo uscire pazzo spero chenon abbia postato nella sezione sbagliata…ho creato un modello 3D di una villa e quando lo importo su UE 4.12 nei muri dove non ho applicato una texture ma solamente un colore, non riesco ad applicare nessun materiale perchè me lo fa vedere anche li come colore singolo…è come se il materiale applicato su quella particolare superficie avesse una scala talmente piccola che visto da lontano si nota solo il colore…allego foto del problema e delle impostazioni del modello importato, se qualcuno mi aiuta a risolvere questo problema mi farà recuperare qualche giorno di sonno ahahaha. Un saluto a tutti

P04.JPG

Sviluppo Demo Architecture Real-time

Salve,
un’ importante azienda ci ha commissionato lo sviluppo di una demo come quella visibile dal seguente video youtube:
Architecture Real-time - Unreal Engine 4
Cerchiamo un programmatore professionista ed esperto di UE4.
I modelli 3D vi verranno forni da noi.
È richiesta massima serietà e professionalità.
Per informazioni contattatemi in pv.

Realizzazione Demo in stile Architecture Realtime

Salve,
un’ importante azienda ci ha commissionato lo sviluppo di una demo come quella visibile dal seguente video youtube:
Architecture Real-time - Unreal Engine 4
Cerchiamo un programmatore professionista ed esperto di UE4.
I modelli 3D vi verranno forni da noi.
È richiesta massima serietà e professionalità.
Per informazioni contattatemi in pv.

Salve a tutti, mi chiamo , ho 19 anni e abito in di Lecce. Dall’inizio di quest’estate utilizzo Unreal Engine 4. Guardando video tutorial e leggendo la documentazione ufficiale, ho imparato le basi di Unreal Engine ed attualmente sto tentando di imparare il Behavior Tree (adoro sviluppare intelligenza artificiale). Utilizzo in generale il PC fin da ragazzino; la passione per la programmazione c’è sempre stata: adoro poter creare videogiochi o programmi, soprattutto perché voglio dar libertà alla mia immaginazione, anche se presuntuosamente, ritengo sia tanta. Detto questo, di vera “esperienza” non ne ho molta; per un paio di anni (3-4) utilizzai Pawno, che per chi non lo conoscesse, serviva per poter scriptare gamemode per SA:MP (la mod multiplayer di GTA San Andreas) e raggiunsi un livello di esperienza tale da poter dare sfogo alla mia immaginazione, qualsiasi idea la concretizzavo, facendo divertire allo stesso tempo altri giocatori di SAMP nei miei server di gioco. A quei tempi collaboravo anche in team, di cui, diciamo, io ero sempre il ‘‘Leader‘‘ e tutti insieme ci aiutavamo a far crescere le nostre gamemode e quindi a far divertire l’utenza (che per me è la cosa più appagante che ci possa essere, far divertire le persone con le proprie creazioni). Per concludere, dico che ho solo da pochi anni un PC abbastanza potente da poter creare qualcosa di più serio tramite l’ausilio di fantastici motori grafici come per l’appunto Unreal Engine 4; dico questo per motivare il fatto che utilizzo il motore grafico solo da poco tempo (altrimenti l’avrei già fatto da molti anni). Detto questo, sto scrivendo in questo forum perché cerco delle persone che siano coscienti che io, ora come ora, non sia un esperto di Unreal Engine e che quindi mi vogliano semplicemente aiutare a imparare al meglio il tutto, e in futuro creare qualcosa insieme di importante.(in parole povere cerco un team, oppure crearlo). Io in mente ho già un’idea pazzesca ed innovativa (anche a detta di molti a cui l’ho raccontata), ma allo stesso tempo pure complicata, che vorrei realizzare (si tratta di un videogioco ovviamente, servono soprattutto animatori e modellatori 3d). Quindi spero che qualcuno si possa unire a me, oppure un team già pronto che mi possa prendere sotto la loro ala. Preciso che non sono ‘‘solo‘‘, ma conosco un ragazzo che è esperto in modellazione 3D ed animazioni che ha già esperienza in titoli indie, ed è disponibile ad aiutarmi (non sempre). Chiunque sia interessato a contattarmi lo può fare via messaggio privato. Grazie per l’attenzione.

Ciao a tutti!
sono nuovo in qualunque cosa e vorrei cominciare quest’ avventura di creazione su Unreal Engine ma mi è sorto subito un problema …
una volta installato il launcher e caricato Unreal Engine (V 4.14.3) faccio avvia e viene subito scritto occupato e non mi si apre nulla, tornando dopo un paio di secondi la scritta avvia.
Qualcuno ha idea di cosa può trattarsi?

Ciao a tutti, sono uno sviluppatore indipendente, lavoro ad alcuni miei progetti di app, architectural visualization e piccoli giochi, qualcuno sa per caso come essere certificati come insegnanti ufficiali e poter insegnare e certificare altre persone?

[MENTION=574253]David Heaven[/MENTION]: Non riesco ad inviarti un PM, comunque stò sviluppando delle soluzioni piuttosto avanzate per la visualizzazione architettonica.

Trovi la mia email nella firma.

Saluti

Non mi ritengo un programmatore esperto ma mi diletto, ho lavorato con UDK per un bel pò ma purtroppo mai su qualcosa di “grosso”.

Salve a tutti! Ho un problema e non sono ancora riuscito a trovare niente in internet. Spero di riuscire a spiegarmi bene:
Sto lavorando al progetto per l’esame di maturità e sto cercando di creare un videgioco per android utilizzando Unreal Engine. Il mio problema è: ho creato un modello 3D di un’automobile utilizzando il programma SketchUp 3D. So che devo utilizzare un file .fbx in UE, e fin qui nessun problema perchè l’ho esportato dal programma. Ho capito però che UE oltre al file .fbx vuole anche un file chiamato skeletal mesh e uno chiamato skeleton, tutti riguardanti il modello. La mie domande sono: come li creo questi file? che programma devo usare? Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo chiunque risponderà.

devi usare un programma di modellazione 3d (Cinema 4D, Maya, Blender etc) per creare il rig.

Grazie mille, con quel link mi hai salvato! Ne ho trovati sempre di differenti, quello era proprio ciò che stavo cercando

Tutorial in italiano

Ciao a tutti

Mi chiamo ,

sono nuova di questo Thread, sono una ex imprenditrice nel settore informatico, sempre stata autonoma ma in fase di declino, penso di appendere presto la tastiera al chiodo, ma mi diletto a coltivare la passione per alcuni miei progetti creati con ue4.
Sto pubblicando diversi tutorial su come sviluppare un turn based strategy molto personalizzato, sono anticonformista per cui seguo una mia logica di apprendimento.
Non so se fara’ piacere o meno, liberi di scegliere, ma mi farebbe piacere condividere il lavoro da me svolto con chi in futuro, vorra’ portare avanti questo genere di progetto.
Non è da molto che ho cominciato a creare video, per cui penso di dover migliorare ancora molto.
ecco il link

Spero di aver fatto cosa gradita, non mi aspetto grandi consensi, ma spero solo che molti di voi possano estrapolare le cose essenziali che vi servono per i vostri progetti, in altro caso sono a disposizione per rispondere ai vostri quesiti in merito ai tutorial.
Non sono piu’ una ragazzina, oramai ho passato gli anta ma quello che riesco a fare è solo dovuto al tempo e alla passione per UE4 e il mondo dei videogiochi. trasmessa da mio padre che era anche lui giocatore incallito :wink:

Ho scovato un vecchio post di qualche anno fa di uno dei miei progetti ancora in stand by :wink:

Grazie dell’attenzione

Ciao Da

Esiste un topic italico…buona a sapersi :smiley:

Salve ragazzi.

Siamo un gruppo di 5 ragazzi impegnati nello sviluppo di un gioco, un puzzle game, in 3D, ispirato a jurney.

Esattamente siamo composti da 2 concept artist, un character/developer, un modellatore e game design e un compositore che collabora con altri musicisti per la soundtrack.

Il progetto si è avviato da un mese circa.

Siamo alla ricerca di un programmatore unreal, almeno con una buona conoscenza nelle blueprints.

Il progetto non è pretenzioso, nel senso che lo scopo è sfornare un’alpha dei primi 2 puzzle e un intro, il tutto per poi tentare i primi sostenimenti sul kickstarter.

Per maggiori info e se vi va di mettervi un pò in gioco, far parte di un gruppo completo e organizzato, contattatemi, la mia email è: rok_floresta@hotmail.it

P.S.: Se non sia chiaro dal post, non c’è ricompensa… Lavoriamo per averla, ma spero vi convincerò direttamente col progetto.

Un saluto ^^

A volte me ne dimentico :slight_smile:

Ciao, mi sarebbe di grande aiuto questa traduzione. Dove posso trovarla?