Italian Developers

Ciao a tutti, io il 9 Maggio inizio un Master in VR, dove studiamo Maya, unity e Unreal, mi sono appunto scaricato ora l’ultimo unreal ma non ho capito se installare o meno la voce “editor symbols for debugging” ? a cosa serve esattamente? qualcuno mi può aiutare? grazie!

PS: unity l’ho già usato un pochino ma diciamo che sono molto ma molto newb del settore

Ciao a tutti. Sto da poco formando un team tutto romano di sviluppo Videogiochi. Abbiamo bisogno di PERSONE ALLE PRIME ARMI che vogliono crescere insieme ad altri come noi appassionati di giochi e di sviluppo degli stessi. Se sei un Level Designer, un Disegnatore 3D o 2D, contattami. Cerchiamo solo persone di e zone limitrofe per evidente organizzazione logistica. Lavoriamo con programmi open source come Blender e usiamo Unreal Engine 4 come motore. NON è UN LAVORO RETRIBUITO, è un opportunità per crescere insieme ed affinare le nostre conoscenze per poi farlo diventare un lavoro nel futuro. Grazie a tutti.

AGGIORNAMENTO: Cerchiamo in particolare la figura di Game Designer

Game Designer – Libero
Level Designer – Occupato
3D Designer – Occupato
2D Designer – Libero
Musicista/Compositore – Occupato
Programmatore – Occupato
Narratore – Occupato

[QUOTE=
Ciao a tutti. Sto da poco formando un team tutto romano di sviluppo Videogiochi. Abbiamo bisogno di PERSONE ALLE PRIME ARMI che vogliono crescere insieme ad altri come noi appassionati di giochi e di sviluppo degli stessi. Se sei un Level Designer, un Disegnatore 3D o 2D, contattami. Cerchiamo solo persone di e zone limitrofe per evidente organizzazione logistica. Lavoriamo con programmi open source come Blender e usiamo Unreal Engine 4 come motore. NON è UN LAVORO RETRIBUITO, è un opportunità per crescere insieme ed affinare le nostre conoscenze per poi farlo diventare un lavoro nel futuro. Grazie a tutti.

Game Designer – Libero
3D Designer – Occupato
2D Designer – Libero
Programmatore – Occupato
Narratore – Occupato
[/QUOTE]

Ciao, sono di anche io, potrebbero interessarmi i ruoli di programmatore/game designer e 3d designer.

Aggiungimi su facebook: Eyring Polanyi.

Salve, sono qui da stamane, non espertissimo nel settore, mi diletto molto nella creazione di piccoli giochi ad uso personale (ho usato RPG Maker, Game Maker, anche game engine più seri e articolati per il 3d puro).
Ho provato per un poco il cryengine V… che avrebbe anche tutte le carte in regola per essere usato per il mio progetto ma… molto deluso dalla scarsa e quantomeno inprecisa documentazione di tale engine.

Stanotte scaricherò l’UE4 e inizierò a darci uno sguardo sia ai tutorial che alla documentazione in se, spero di trovare qui ciò che manca al cryengine (la documentazione…) ma sopratutto un ambiente ideale al mio progetto (e perché no magari anche qualche collaboratore :D)
Ci si becca prossimamente su questo canale!!

Cordiali saluti,
Jinkazama82it

P.S.
Potete chimaarmi Jin

Ciao a tutti,
programmare non è un mestiere così semplice, anzi…
Ci vuole tanta pazienza e anche studio dietro per poter fare qualcosa di davvero interessante.
Questa è una piccola guida di cosa si può fare con Blueprint.

Saluti a tutti.

Efficace web agency reggio emilia e

Ciao a tutti!

Siamo un team di Modena e stiamo sviluppando una app di disegno architettonico con UE4, la potete vedere in questo post nel forum WIP (Arch Plan 3D - Architectural Home Design App - Architecture - Epic Developer Community Forums).
Se c’e’ qualcuno di voi di Modena o dintorni che possa essere interessato a collaborare (programmazione C++, UMG+BP, modellazione 3D), molto volentieri, potremmo sentirci per PM (retribuito).

Grazie e un saluto a tutti!

[QUOTE=

Game Designer – Libero
3D Designer – Occupato
2D Designer – Libero
Programmatore – Occupato
Narratore – Occupato
[/QUOTE]

Ciao, può servire un sound designer?

Qualcuno conosce siti per scaricare mesh free o free pack per quanto riguarda gli interni di una casa?
grazie

Ehilà! Sono uno sviluppatore italiano e sto creando con unreal engine un piccolo gioco in 2d.
Anche io sono passato da Unity a Unreal, perché mi sembrava migliore

Ciao, cerco uno sviluppatore che mi posso dare una mano a risolvere un problema di package project per un progetto per l’esame di maturità

Hey all,

I am investigating what the possibilities might be for me to pay a visit to Northern Italy on behalf of Epic, and do some local presentations/workshops/visits to studios and educations. I have never before been to Italy however so I’d love to hear from you

1.) if you think this is doable in July, or if everyone is off for vacation then?
2.) any tips for educations, meet ups, local conferences or studios?

Thanks!

Hey all,

My name is , I like videogames . 3d graphics , programming in general and in the future I’d like to create a video game , it’s my dream maybe even a team with the collaboration of other persons . Ah , for those interested I’m creating videotutorials on youtube Click " AngImpDev " tutorial in Italian . I’ve made ​​two so far with the basics but we hope to realize more interesting . Hi . I’m sorry for my english.

Ciao ragazzi, c’è qualcuno di o ?

Nessun campano per una collaborazione?

Ciao spero qualcuno possa aiutarmi, sono giorni che provo ad esportare il progetto di esempio in prima persona in HTML5 ma non funziona :frowning:

Grazie ciao

Buongiorno,
sono il programmatore di un piccolo team che sta lavorando ad un platform medievale/scifi e siamo alla ricerca di programmatore c++ o che sappia utilizzare i blueprints, se siete interessati e volete maggiori info contattatemi in privato.
Grazie per l’attenzione e buona giornata.

[RETRIBUITO] Potato Killer Studios - Cercasi collaboratori

Buongiorno,
come da titolo Potato Killer Studios cerca collaboratori da affiancare ad un team, già esistente, al lavoro sul titolo free to play Fangold :
https://fangold.potatokillerstudios.com

Il titolo è un gioco di carte collezionabili free to play , utilizza l’unreal engine 4 ed è in fase avanzata di sviluppo .

Le figure che cerchiamo sono : N° 2 programmatori (junior o senior) e N° 1 techincal artist

Programmatori , conoscenze richieste :
- conoscenza di un linguaggio di programmazione ( c/c++ , c#)
- conoscenza dell’ambiente di scripting visuale blueprint
- esperienza sull’unreal engine 4 (o Udk)
Sono gradite le seguenti ulteriori conscenze :
- esperienza con software di controllo di versione
- conoscenza in ambito networking
- conoscenza dei tool dell’unreal editor, in particolare shader tool e vfx tool
- sviluppi in ambito mobile

Technical Artist , conoscenze richieste :
- esperienza in ambito shader/materiali
- esperienza in ambito vfx
- ottima esperienza sull’unreal engine 4 ( o UDK )
Sono gradite le seguenti ulteriori conscenze :
- esperienza sull’ambiente di scripting visuale blueprint
- conoscenza dei tool di animazione dell’unreal editor
- photoshop

Il team è composto da più di 30 persone (2D Artist, 3D Artist , scittori,traduttori,programmatori,etc…) al lavoro sul Fangold da circa un anno . E’ richiesta la disponibilità immediata per soddisfare la tempistica ,già prefissata, di uscita del titolo .
Vi sono ottime probabilità che la collaborazione possa venire estesa a tempo indeterminato : il team ha in previsione un altro titolo (Land of Britain) per il quale si prevede l’inizio dello sviluppo a fine 2016 ,inizio 2017 .

http://landofbritain.com/

Eventuali candidature possono essere inoltrate all’indirizzo .Pessina@landofbritain.com

Video Fangold : The Fangold's Tavern: The Menu - YouTube
Fangold: Enviroment and Board! - YouTube

Hey @Hourences

1. Usually the vacation period is around mid-August, so mid-July could be a good choice
  2. I strongly suggest to take a look at the meetup page and check developers there, but here are some links of studios/developers you should contact:
    http://www.aiv01.it/IT
    http://vigamusacademy.com/
    http://eventhorizoncg.com/

Please conside the possibility to get to Rome, I would love to be able to attend a workshop from you :slight_smile:

Buongiorno a tutti ragazzi, chiedo scusa per il disturbo ma sono in difficoltà con un modello che ho importato su UE 4.10.4, dopo che ho importato questo modello ( un appartamento) ho voluto applicare il materiale M_Basic_Wall sulle pareti interne, solo che rilasciando ho notato che il materiale è presente sul lato esterno e non c’è modo di poterci applicare nulla nella parte interna…sto sbagliando qualcosa. Ringrazio anticipatamente tutti
Decameron

Ciao ragazzi, mi chiamo Alberto ed è da circa un mese che sto lavorando con l’Unreal Engine 4 ed il buon vecchio Source (anche se dopo avermi esasperato, l’ho abbandonato…).
Anni fa ho studiato un pò di rendering e modellazione con Blender, ma sono ancora un super inesperto per quanto riguarda lo sviluppo di videogiochi.
Però ho scoperto che mi piace molto… ci dedico sempre più tempo, e volevo chiedervi un consiglio su una configurazione più potente rispetto al mio Pc attuale…
Mi limiterò ai componenti essenziali:

CPU: Intel Corei7 5820k
MB: MSI x99a Sli Krait edition
Ram: GSkill 16 GB ddr4 3200 (4x4)
Scheda Video: Geforce Gtx 960 MSI Gaming edition 4 GB
SSD: Samsung 850 Pro 512 GB Sata3

Che ne pensate?
Sarebbero rapide le compilazioni ed il rendering dei livelli?

Grazie mille!