Wow! sono curioso anche io, quando finisci puoi inviarmi un messaggio privato?
Ciao compaesani
Vorrei chiedervi una cosa: sapete come avere informazioni e/o fare richiesta per un’eventuale partnership? Noi avevamo trovato il sistema di IPP risalente ancora al vecchio sito, ma non rispondono alle mail e non capiamo se sia ancora attivo…voi ne sapete qualcosa?
Ciao a tutti!
Sono un programmatore proveniente dalla “vecchia scuola” : principalmente .NET , Java e C++ , lavoro nel ramo telco come sviluppatore software ma sogno di riuscire a creare presto il mio primo videogioco insieme al mio piccolo team (Wisdom Games).
Per il momento il progetto va avanti ed il tutto è ad un livello indie, ma un domani chissà!
Mi fa piacere che esista una piccola community di sviluppatori italiani di Unreal Engine, il sistema blueprint è veramente una bella innovazione tecnologica!
Potete consigliarmi qualche raduno dove poter conoscere un pò di gente con la passione seria per lo sviluppo dei videogames e dove magari si può presentare il proprio progetto senza spendere cifre esorbitanti per un banchetto con un pò di corrente elettrica?
Ciao a tutti!
Sono uno studente in Animazione e Grafica, sono sempre stato interessato allo sviluppo giochi e da qualche mese mi sono avvicinato ad UE4… credo di aver visto (quasi) tutti i video tutorial online e finalmente, da qualche giorno, sto sviluppando le basi per il mio gioco. Stavo cercando qualche buon compagno programmatore a che possa darmi qualche indicazione più avanzata e specifica per il tipo di progetto in corso… per maggiori informazioni contattatemi con un messaggio privato.
Ringrazio la comunità di UE per tutto il supporto che indirettamente mi è stato dato!
PS: Se qualcuno è interessato a collaborare (anche se effettivamente non ho detto praticamente nulla sul progetto) è sempre il benvenuto!
Viva!
Mi diletto nel mondo del modding/sviluppo di videogiochi sin dall’uscita di Dragon Age Origins col suo toolset incorporato (si parla del 2009). Da allora direi di aver acquisito quasi tutte le nozioni riguardo lo sviluppo di un videogioco: Grafica 3D, Animazioni di umanoidi, Musica (sono anche musicista), Texture, materiali, illuminazione, level design, fisica, programmazione (lo faccio di mestiere), gameplay, rendering.
Che dire ho anche una mega idea per un bel Rpg open world. Spero che UE4 mi farà realizzare i miei sogni.
Già che ci siamo vi pongo una domanda? Qualcuno di voi ha usato o sta usando il Phat? Mi sembra che nella versione 4.8 il soft limit, lo stiffness e il damping si comportino in modo anomalo e diverso dalle versioni precedenti.
Saluti.
Ciao a tutti! Per imparare volevo creare un gioco multigiocatore, stavo pensando ad un RTS perchè lo trovo divertente, il problema e’ che da solo non posso farlo. Qualcuno vuole unirsi? Non importa se si studia da 10 anni o da 1, l’importante e’ che ci sia la voglia di farlo e di imparare. Se qualcuno vuole unirsi può contattarmi qui:
Email: fantinidavide9@gmail.com
Ciao Ragazzi, c’è qualcuno disponibile per una collaborazione?
Ciao a tutti ! Ho iniziato con unity qualche hanno fa poi sono passato ad unreal . Sarebbe bello avere una bella comunity italiana attiva per unreal
Ciao! Che tipo di collaborazione cerchi ? Per un progetto o per scambio di info ?
Ciao a tutti.
Sviluppatori giochi mobile?
Se qualcuno è interessato contattatemi in pm.
Sede , Veneto. Anche collaborazione a distanza ma è indispensabile ci mettiate poco a raggiungerci per qualche riunione.
L’app non è del tutto un gioco ma vorremmo avesse una grafica da gioco (tipo tower defense tanto per fare un esempio)
Collaborazione retribuita, non aggratis.
Possibilmente continuativa e duratura.
Se potete mandatemi un cv.
Più info preferisco darle via mail o, meglio ancora, dal vivo incontrandoci.
ciao, grazie a tutti
Salve a tutti, mi chiamo e sto studiando UE4 da autodidatta, so di partire svantaggiato rispetto a chi ha studiato ma ho decisamente passione per queste cose, volevo chiedere una mano se possibile. Nel video-tutorial sui veicoli chiede di premere ~ per aprire una finestra che mostra delle stat. Come ben sapete questo tasto sulle nostre tastiere non c’è quindi si può solo scrivere in codice ASCII. Tuttavia in questo modo non mi apre comunque la finestra delle statistiche. Qualcuno, gentilmente, saprebbe darmi una soluzione. Grazie in anticipo a chiunque risponda.
Un saluto a tutti, sono . Sto studiando UE4 da autodidatta. Dopo aver passato un po’ di tempo con Ruby e RPG Maker VX Ace era ora di passare a un altro livello. Mi piacerebbe diventare lavorare nel reparto creativo della produzione di un videogioco, oppure al level design. Scrivo anche per sapere se a qualcuno potesse servire una figura del genere. Tuttavia sto imparando tutti i vari aspetti della creazione di un videogioco. A tal proposito ho trovato un problema con i tutorial riguardante i veicoli. Nel secondo video chiede di premere il tasto ‘tilde’ (ovvero il simbolo ~), come tutti sappiamo il metodo ‘ufficiale’ per ricavare il simbolo è utilizzando il codice ascii ma ovviamente all’interno di UE4 non si ottiene lo stesso risultato. Nel video il tasto serve per aprire una schermata contenenti varie stat del veicolo. Volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato la soluzione a questo inghippo. Ringrazio in anticipo per le risposte e un saluto a tutti gli ‘Italian Developers’!
Ciao ragazzi sto cercando personale per il mio gioco Digger Simulator. Questo gioco di corse sarà per android sviluppato con Unreal Engine 4, verrà programmato in BluePrint
Nome:
Il nome prende spunto da Grave Digger, è un team di moster truck che attualmente gareggia nella serie USHRA. Simulator sta a significare che il gioco è un simulatore di moster truck(che hanno uno stile proprio come quelli in questione del grave digger).
Gioco:
Ci sarà un unico moster truck
che si potrà simulare su 5 percorsi (deserto, grand canyon , campagna , pista di fango, pista chiusa)
GARA A TEMPO.
Ogni volta che si entra in percorso si potranno verificare i tempi divisi in (gold , silver e bronze). Ogni volta che si inizia una gara a tempo si dovrà passare in check point altrimenti la gare non sarà valida.
GARA CONTRO UN ALTRO MOSTER TRUCK(OFFLINE)
Questa modalità funzionerà a livelli quindi non si potrà accedere a tutti i percorsi come per la gara a tempo(i percorsi sono diversi da quelli delle gare a tempo). L’altro moster truck avrà un intelligenza artificiale che varierà da percorso a percorso.
GARA ONLINE
Il punto forte del gioco si potranno fare delle gare in multiplayer, fino a 5 giocatori. Per accedere a una partita basterà accedere a un server pubblico.
Come avete visto il progetto è molto ambizioso ma sono sicuro che riuscirà a venire fuori un capolavoro.
Non retribuisco nessuno nel gioco e non verrà messo alcun tipo di pubblicità. Cerco persone che vogliano creare un team solido anche per futuri progetti.
Ecco chi cerco:
2 Modellatori -> Che sappiano creare paesaggi e mostertruck realistici e con una buona grafica. Programmi da usare Maya 3dstudioMax.
1 Grafico -> Che possa creare la GUI per il gioco come acceleratore, freno, tasto pausa, bottoni menu. E anche il logo per il plat store
Per la programmazione ci penserò io.
Apri “Project Settings”, clicka su “Input” e in fondo c’è il binding per la console, puoi cambiare quello esistente o aggiungerne uno nuovo clickando su “+”
Ciao a tutti ragazzi, sono uno sviluppatore indie con un passato di traduttore di giochi nds
Questo è il mio primo progetto fatto con l unreal engine…
Ovviamente è solo una demo ma spero che qualcuno possa provarlo e dagli una valutazioni
Ciao a tutti, sono un designer che si sta appassionando alla creazione di scene sull’unreal engine, ecco un paio di link
Contest the Vineyard challenge, purtroppo per motivi di tempo non ho potuto sistemare tutti gli errori che si vedono nel video
una versione decadente del padiglione di barcellona di
se qualcuno sta cercando un level/game designer mi può contattare.
Ciao!!
Ciao a tutti, sono uno sviluppatore autodidatta di unreal e mi piacerebbe approfondire la conoscenza di questo favoloso motore; lo so che ci sono miliardi di guide (tutte seguite, ma nonostante tutto, persistono gli errori), ci sarebbe qualcuno che abbia la pazienza di chiarirmi le idee sulla realizzazione di un sistema Host/Join (con lista server) che funzioni online?
Grazie a tutti in anticipo
Ciao di nuovo a tutti!
Per un progetto GIA AVVIATO di un gioco 3D Turn Based Strategy su base COMPETITIVE che stiamo sviluppando con il mio piccolo studio indie (Wisdom Games) cerchiamo una figura di Environment Artist.
Sono gradite inoltre le conoscenze di Rigging e Animazione.
Lo studio è di ma accettiamo anche e-collab da remoto con l’eventuale disponibilità di un incontro una-tantum (non abbiamo un ufficio nostro ma all’occorrenza affittiamo degli uffici per il co-working).
Non potendo al momento pagare stipendi, offriamo ROYALTIES % sul profitto delle vendite future (il gioco sarà su base Free 2 Play con Acquisti In-App).
Ci riserviamo di effettuare una trattativa privata con l’eventuale candidato per decidere insieme la percentuale di royalties.
Chiunque è interessato può inviarmi una mail qui:
Team di sviluppo consolidato è alla ricerca di un 3D artist professionista freelance da retribuire.
Si occuperà principalmente della creazione di assets architettonici, quindi modeling, texturizzazione e rendering. Gli assets prodotti dovranno essere in linea
con la qualità e lo stile realistico del gioco.
Requisiti essenziali:
Esperienza in Maya o 3DS
Esperienza nella creazione di Material in Unreal Engine 4
Predisposizione al lavoro di gruppo
Conoscenza della lingua inglese
Gradita precedente esperienza nello sviluppo di videogiochi
Gradita conoscenza generica di Unreal Engine 4
Disponibilità a lavorare da remoto.
Preferibile (ma non necessario) per raggiungere la nostra sede lavorativa in caso di necessità.
Per chi fosse interessato inviare CV o Portfolio alla mail
Ciao a tutti, sono un neo programmatore, ho qualche base tra C++ e Java. Bellissima novità questa del Blueprints, facilità molto il lavoro. Sto cercando di formare un gruppo per sfornare un primo semplice gioco e poi ampliare le prospettive al mercato videoludico.