Italian Developers

Hahaha ok!! XD

Salve gebteeeeeeeeeeeeee!!!

Ciao ragazzi, chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi.

Come faccio a estrarre e importare mesh e materiali presenti nel livelli che offre Epic, tipo, vorrei utilizzare la palma che sta nel Vehicle Game. Sia che faccio esporta che migra non funziona. O meglio, si esporta e si migra correttamente ma quando apro il progetto in cui l’ho migrata. La palma non c’è e i materiali e le texture sono grigi. Come posso fare?

Grazie a tutti.

Ecco qua :slight_smile:

E poi… impariamo a creare le mappe per i materiali :slight_smile:

Ciao a tutti vorrei avere un informazione.
E’ possibile con Unreal Engine 4 fare un applicativo che supporti varie modalità di stereoscopia quali ad esempio quad-buffer, interleaved lines alternate(monitor stereo passivi),anaglifo , frame alternati (monitor stereo attivi),
Grazie.

Grazie . Come sempre i tuoi video sono utilissimi :slight_smile:

Seconda parte sui Materiali, dedicato alla mascheratura:

grazie :wink: :slight_smile:

Come risolvere complessità di calcolo esponenziale

Ciao raga,

questo video è scienza del calcolo, quindi vale per qualunque linguaggio e per qualunque utilizzo, spero vi risulti utile :wink:

. Semplice ed esaustivo come sempre :wink: Attendo sempre i tuoi video :slight_smile:

Buongiorno, scrivo a nome di Indigala (società per cui lavoro) stiamo cercando un programmatore per un nuovo progetto appena avviato, la cui pubblicazione è prevista il prossimo anno:

Il gioco verrà sviluppato con L’Unreal engine 4 ed i requisiti richiesti sono:
• Ottima conoscenza del C++;
• Esperianza con motori di gioco (UDK, cryengine, Etc…)
• Esperienza nella programmazione di shader (linguaggio HLSL)
• Attitudine al problem solving;
• Predisposizione al lavoro di gruppo;
• Buona conoscenza della lingua inglese.

La posizione è retribuita e full-Time ( 8h gg / 5gg settimana ).
Indiegala è situata a quindi risiedere nel Lazio o avere la possibilità di risiedervi nel breve periodo è requisito indispensabile.
La disponibilità che richiediamo è immediata.

chiunque sia interessato, può inviare il CV a tommaso@indiegala.com

Ma te sei lo Scienziatogm che sta lavorando a Ultimate Arena assieme a Zeb? :smiley:

Ciao ragazzi. Per caso qualcuno conosce il sito www.cgtrader.com ? Sapete dirmi se i modelli sotto la voce Free e General License possono essere usati liberamente?
Grazie.

Salve Ragazzi da poco sono entrato nel settore di sviluppo di giochi in unreal engine 4, nel provare ad imparare e nel frattempo a fare un progetto personale sono incappato in un problema riguardante un animazione, sono riuscito a impostare l’ animazione Crouch e il Crouch walk ma non riesco a programmare il rotolamento al mio personaggio, o meglio non riesco a impostare la funzione che permette appunto l’ avvio dell’ animazione, vi sarei grato se qualcuno mi potesse dare un aiuto.

Ragazzi una piccola delucidazione (non ritengo opportuno aprire un thread apposta), come si fa a pitturare una texture su una landscape (col pennellino). Ad esempio diciamo che faccio una landscape, tutta con la texture dell’erba, e poi voglio col pennellino mettere della terra qua e la dove ritengo più opportuno.

Ciao a tutti! Mi sono iscritto giusto oggi e ho notato con piacere questo thread: anche se la gran parte dei messaggi risale all’anno scorso, è bello sapere che in Italia esiste un eroico manipolo di appassionati che si cimenta con l’Unreal Engine :slight_smile:

Ho iniziato a interessarmi di level design una decina d’anni fa grazie al Valve Hammer Editor, ma varie limitazioni mi hanno progressivamente convinto che sarebbe stato meglio dedicarmi a un motore più appagante di Source. Nel complesso sono soddisfatto di quella esperienza: ho iniziato a dare un’occhiata ad alcuni tutorial (Pino of DFT Games, mi sono tra l’altro iscritto al tuo canale su YT!) e sto riuscendo ad ambientarmi abbastanza facilmente (la differenza tra l’editor di UE4 e Hammer mi sembra poi la classica tra il giorno e la notte), anche se immagino che mi ci vorrà comunque qualche mese per sentirmi “a casa”.

A breve dovrei ricevere il computer che mi consentirà di mettermi seriamente all’opera. Buon lavoro a tutti! :wink:

Ciao a tutti,
Mi chiamo e sono di Vicenza. Cerco qualcuno, 1 o 2 persone (meglio se nella zona del Veneto), per riuscire a portare avanti un progetto.
NON sto offrendo un lavoro ma la possibilità, qualora si dovesse “condividere” il progetto, di avviare un’attività in compartecipazione
Per maggiori informazioni contattatemi in privato

Passo di qua per salutare, vengo da CryENGINE e Unity 4 poi circa 20 giorni fa son passato a UE4 grazie al GitHub student developer pack (nonostante l’età :D), mi sto ancora gingillando con i tutorial ufficiali (apprezzo particolarmente quelli di Zak Parrish) per conoscere a fondo l’engine. :slight_smile:

Ciao Ragazzi sono ,
riscoperto il piacere di giocare su PC, ho appreso la notizia della distribuzione “gratuita” di UE4 e mi piacerebbe impararne tutti i segreti.
Mi definirei ignorante in materia perchè, nonostante 20 anni fa mi cimentavo nella creazione di livelli per Doom,
in così tanto tempo credo e spero la programmazione sia passata a livelli estremamente superiori…
Intanto mi butterò nei tutorial e appena possibile vi mostrerò qualche progresso.
Spero la comunity italiana si allarghi e che un giorno sia io a poter dare una mano…