Ciao ragazzi, io sono un modellatore autodidatta, conosco abbastanza bene blender, a sufficienza da poter creare ed importare qualsiasi tipo di asset necessario alla creazione di un game, ma per quanto riguarda UE4 sono poco più che un principiante… ho iniziato circa 2 mesi fa, seguendo tutorial in inglese; per quanto alcune serie siano fatte davvero bene, io l’inglese lo capisco appena, non posso certo tradurre in tempo reale quello che dicono ed è per questo che ho un gran bisogno di esperti italiani.
Ovviamente è la lingua universale per creare le varie cartelle di un gioco e per questa ragione i tutorial sono tutti in inglese, come se si desse per scontato che, chi crea giochi, parla correntemente la lingua anglosassone… ed hanno ragione, deve essere così!
Devo dire che non posso proprio star dietro ai video di , sono tantissimi, ma di una versione ormai un po’obsoleta di UE4, in oltre, , fin da subito si capisce che ha un approccio al programma un po’particolare, forse più old school, comunque apprezzo molto l’impegno (oltre 200 video!) e l’iniziativa di aprire una sezione dedicata, una donna con le palle direi.
Ho apprezzato invece i video di , che ha un approccio molto classico ed una versione aggiornata, però ha pubblicato solo i video introduttivi, a questa velocità passeranno anni e anni prima di avere un corso completo; in oltre in questo paio di mesi ho appreso la parte della grafica, l’interazione alla view port ecc…, per ciò fin ora non ho potuto apprendere nulla di nuovo da quei (attualmente 6) video, quello che è davvero lungo e complesso, di cui ho solo un infarinatura di base, sono BLUEPRINT e MATINEE.
Quindi tornando alla ragione per cui scrivo qui, ho bisogno di poter prendere contatto con un almeno un intenditore che possa starmi dietro, ho bisogno di lavorare con il programma… , , esperti vari, vi prego, come posso trovarvi? mi va bene un qualsiasi contatto, la cosa importante è che qualcuno possa istruirmi, anche solo con 2 o 3 lezioni rapide, sulla composizione dei blueprints, come funzionano, a cosa servono… devo sapere le regole di quelle tabelle, perché metterle in una certa maniera, poter lavorare scorrevolmente! non posso andare a vedere ogni volta un video per fare ogni singola cosa, come se copiassi la verifica dal vicino di banco, devo poter improvvisare, creare codici miei, quindi comprendere quello che sto facendo e per questo ho bisogno di voi. molto bisogno…
Preferirei ricevere aiuto gratuito, in cambio di future collaborazioni o magari di qualche asset da importare (nel caso non siate dei modellatori 3D), ma se necessario sono pronto a pagare, pur che sia una cifra ragionevole, insomma non navigo nell’oro; comunque per iniziare spero di avere almeno un contatto da parte di qualcuno che sia in grado di aiutarmi, se non siete disposti a scrivere online una maniera per reperirvi (tipo mail o numeri telefonici), basta che dite di potermi aiutare qui e vi prometto che sarò io a scrivervi la mia mail.
Grazie, spero qualcuno dia una risposta…