Ciao ragazzi, io sono un modellatore autodidatta, conosco abbastanza bene blender, a sufficienza da poter creare ed importare qualsiasi tipo di asset necessario alla creazione di un game, ma per quanto riguarda UE4 sono poco più che un principiante… ho iniziato circa 2 mesi fa, seguendo tutorial in inglese; per quanto alcune serie siano fatte davvero bene, io l’inglese lo capisco appena, non posso certo tradurre in tempo reale quello che dicono ed è per questo che ho un gran bisogno di esperti italiani.
Ovviamente è la lingua universale per creare le varie cartelle di un gioco e per questa ragione i tutorial sono tutti in inglese, come se si desse per scontato che, chi crea giochi, parla correntemente la lingua anglosassone… ed hanno ragione, deve essere così!
Devo dire che non posso proprio star dietro ai video di , sono tantissimi, ma di una versione ormai un po’obsoleta di UE4, in oltre, , fin da subito si capisce che ha un approccio al programma un po’particolare, forse più old school, comunque apprezzo molto l’impegno (oltre 200 video!) e l’iniziativa di aprire una sezione dedicata, una donna con le palle direi.
Ho apprezzato invece i video di , che ha un approccio molto classico ed una versione aggiornata, però ha pubblicato solo i video introduttivi, a questa velocità passeranno anni e anni prima di avere un corso completo; in oltre in questo paio di mesi ho appreso la parte della grafica, l’interazione alla view port ecc…, per ciò fin ora non ho potuto apprendere nulla di nuovo da quei (attualmente 6) video, quello che è davvero lungo e complesso, di cui ho solo un infarinatura di base, sono BLUEPRINT e MATINEE.