Italian Developers

Ciao a tutti. Mi chiamo e sono della di . Mi sto dilettando con l’editor di Unreal Engine 4. E’ davvero ben fatto. C’è qualcuno che se la cava bene con il level Design? :slight_smile:

, io penso di cavarmela discretamente, anche se ho iniziato solo da qualche mese… Stai tu a giudicare: (lascia perdere le penose texture del terreno) :slight_smile:

Carino :slight_smile: I modelli delle piante e delle rocce sono tuoi?

No, non sono portato alla modellazione ahahah I modelli sono quelli pre-fatti da Epic e che puoi trovare nel market nella mappa “Cave Effects” :slight_smile:

Sapete per caso se faranno un aggiornamento di UE4 che include Speedtree nella licenza?

Da quello che mi pare di aver capito, si, dovrebbero. :slight_smile:

Chissà se ci sarà un supplemento da pagare oltre ai 19€… Aspettiamo news a riguardo da Epic :slight_smile:

Speriamo di no eheh :wink:
Comunque ci sarebbe qualcuno bravo in C++ disponibile a partecipare ad un progetto, che preciso non è mio ma di un altro utente del forum?
Il progetto lo potete trovare qua
Stiamo cercando appunto un programmatore che sappia usare il C++ :slight_smile:

Salve, mi chiamo Gianmarco e sono uno sviluppatore indipendente. Mi piace molto la programmazione. Ho lavorato su UDK in passato, ma esso era molto limitato. Ora sto provando a creare qualcosina, utilizzando i Blueprints e un po’ di C++. Il mio obiettivo è di creare un FPS Arena con Unreal Engine 4. Che dire, spero di riuscirci. :slight_smile:

Ciao a tutti,

sono Valerio Di Donato, CEO/CTO di 34BigThings. Anche noi, come molti qui, lavoriamo con Unity da diversi anni, ma abbiamo scelto UE4 per il nostro prossimo gioco, Red:OuT. In caso abbiate partecipato alla NewGameDesigner2014 a , l’avete probabilmente visto, altrimenti qui c’é un pre-pre-pre-alpha footage: Redout Pre-Alpha Game Footage - YouTube

La build del video é circa un mese e mezzo di lavoro di due artist full time e un programmatore part-time. Stiamo ingrandendo il team in questi giorni, per cui dovremmo andare molto piú veloce nel prossimo paio di mesi.

Qualcuno di voi sará alla gamescom a cologne, ad agosto?

Veramente accattivante lo stile del gioco :slight_smile:

salve a tutti, sono nuovo del mondo UE4, dopo aver dato un’occhiata ad unity ho deciso di tastare con mano anche UE4, mi è appena scaduto il primo mese di sottoscrizione :smiley: Premesso che sono più tendente al lato programmazione e designing generale, avrei bisogno di qualche consiglio. Non ho mai realizzato niente di completo per lo più perché mi è mancato un aiuto grafico/modellazione (ho sempre sperimentato in solo ho abbozzato e imparato qualcosina da autodidatta) mi andrebbe di apprendere di più su UE4 e nel contempo produrre qualcosa anche perchè la motivazione ne risentirebbe in modo positivo ( produrre qualcosa da solo mi è sembrato sempre un’impresa titanica ed ho desistito dopo poco), d’altro canto non ritengo di avere grandi esperienze. La mia idea era quella di trovare un team alle prime armi o qualcuno con cui collaborare ma sono combattuto. Cosa ne pensate? E’ una buona idea o mi converrebbe apprendere quanto più possibile in solitaria prima di propormi?

le due cose non si escludono. continua a studiare e se troverai qualcuno con cui collaborare a qualche progetto, la cosa non può che giovarti.

Ciao ragazzi, qualcuno ha mai compilato con xcode per mac ?? mi continua a dare un errore “wchar.h - file not found” Come faccio??

Stiamo cercando animatori per progetto FPS Survival …

Ciao a tutti,
sono Bonsaininja Studio, uno studio di post e design di .
Usiamo Unreal 4 per “progetti speciali” perlopiù, roba BtoB per la quasi totalità, ma ci stiamo guardando un pò in giro per il game dev, visto che le idee non ci mancano ma se non cominciamo a realizzarle tantovale coltivar patate :wink:
Siamo stati recentemente a Genova al Game Happens, e abbiamo notato come nonostante il fermento tra gli sviluppatori la comunità sia davvero poco coesa e compatta.
Spero vivamente che la cosa possa migliorare in futuro, c’è tanto talento sprecato nel bel paese.

Ciao, Ho visto il sito… belli i progetti, sono importanti… Purtroppo io ho 16 anni, vorrei creare grandi progetti di Game Develop ma l’età è un ostacolo :\

un ostacolo per cosa? farei volentieri cambio :smiley:

Ciao Ragazzi, come saprete la v 4.3 è stata rilasciata. Ma la licenza di Speedtree è a parte giusto?

Io ne ho 15 e comunque sono in addirittura tre gruppi (due progetti fissi ed outsourcing), se qualcuno ti dirà che saresti solo un peso, mostragli la tua bravura e la voglia di fare ed imparare e non potrà far altro che accettare la realtà dei fatti :smiley:

, si esattamente, la licenza di speedtree è a parte ma se sei membro di Unreal Engine 4 hai il prezzo “scontato” ad 19€/mese, comunque se vuoi vedere la potenzialità del programma, ci sono alcuni alberi scaricabili gratuitamente da usare come prova per le varie impostazioni :smiley:

da quel che mi ricordo per avere una partita iva devi avere almeno 18 anni. Però mi pare che la legge permetta di entrare nel mercato di lavoro a 16 anni. quindi credo che se trovi chi ti assume o ti fa un contratto a progetto (da verificare) dai 16 anni sei “abile” :slight_smile:

ciao