Salve a tutti, mi chiamo , ho 19 anni e abito in di Lecce. Dall’inizio di quest’estate utilizzo Unreal Engine 4. Guardando video tutorial e leggendo la documentazione ufficiale, ho imparato le basi di Unreal Engine ed attualmente sto tentando di imparare il Behavior Tree (adoro sviluppare intelligenza artificiale). Utilizzo in generale il PC fin da ragazzino; la passione per la programmazione c’è sempre stata: adoro poter creare videogiochi o programmi, soprattutto perché voglio dar libertà alla mia immaginazione, anche se presuntuosamente, ritengo sia tanta. Detto questo, di vera “esperienza” non ne ho molta; per un paio di anni (3-4) utilizzai Pawno, che per chi non lo conoscesse, serviva per poter scriptare gamemode per SA:MP (la mod multiplayer di GTA San Andreas) e raggiunsi un livello di esperienza tale da poter dare sfogo alla mia immaginazione, qualsiasi idea la concretizzavo, facendo divertire allo stesso tempo altri giocatori di SAMP nei miei server di gioco. A quei tempi collaboravo anche in team, di cui, diciamo, io ero sempre il ‘‘Leader‘‘ e tutti insieme ci aiutavamo a far crescere le nostre gamemode e quindi a far divertire l’utenza (che per me è la cosa più appagante che ci possa essere, far divertire le persone con le proprie creazioni). Per concludere, dico che ho solo da pochi anni un PC abbastanza potente da poter creare qualcosa di più serio tramite l’ausilio di fantastici motori grafici come per l’appunto Unreal Engine 4; dico questo per motivare il fatto che utilizzo il motore grafico solo da poco tempo (altrimenti l’avrei già fatto da molti anni). Detto questo, sto scrivendo in questo forum perché cerco delle persone che siano coscienti che io, ora come ora, non sia un esperto di Unreal Engine e che quindi mi vogliano semplicemente aiutare a imparare al meglio il tutto, e in futuro creare qualcosa insieme di importante.(in parole povere cerco un team, oppure crearlo). Io in mente ho già un’idea pazzesca ed innovativa (anche a detta di molti a cui l’ho raccontata), ma allo stesso tempo pure complicata, che vorrei realizzare (si tratta di un videogioco ovviamente, servono soprattutto animatori e modellatori 3d). Quindi spero che qualcuno si possa unire a me, oppure un team già pronto che mi possa prendere sotto la loro ala. Preciso che non sono ‘‘solo‘‘, ma conosco un ragazzo che è esperto in modellazione 3D ed animazioni che ha già esperienza in titoli indie, ed è disponibile ad aiutarmi (non sempre). Chiunque sia interessato a contattarmi lo può fare via messaggio privato. Grazie per l’attenzione.