Ciao a tutti, siamo un’azienda di Post Produzione Cinematografica (MAKINARIUM in collaborazione con NEMA FX) all’interno della sezione DIGITAL di CINECITTA’ a Roma.
Stiamo sviluppando un progetto per il futuro museo di Venezia M900.
Parte di questo grande progetto consiste nel ricreare ambienti 3D del passato come la tipica cucina anni 50 già interamente sviluppata da me, che dovrà essere navigata attraverso VR OCULUS RIFT.
Io mi occupo di tutta la progettazione degli ambienti, dalla modellazione in 3DStudio max alla composizione e creazione dei materiali in Unreal Engine 4, e fin qui siamo qualificati in quanto il nostro lavoro consiste nella massima resa fotorealistica che sviluppiamo da molti anni in film, videoclip musicali, promozioni, progetti architettonici, opere teatrali, ecc.
La figura che cerchiamo dovrà occuparsi di tutto ciò che riguarda le interazioni: i nostri ambienti virtuali saranno navigabili con una pedana OMNI VR, quindi con l’assenza di un controller.
Di conseguenza un esempio del tipo di interazione che dobbiamo sviluppare su richiesta del nostro cliente, è guardare un oggetto attraverso il VR, ad esempio un frigorifero, che verrà evidenziato e comparià un piccolo cerchietto che si carica in circa 3 secondi e se l’utente rimane per questi 3 secondi sull’oggetto, fino a che il piccolo cerchietto completa la rotazione, il frigorifero si apre. Questo genere di interazione credo che sia conosciuto col nome di GAZE navigation and mechanics.
Se siete in grado di sviluppare questo genere di interazioni e siete disposti a venire a Cinecittà non esitate a contattarmi in privato.
Grazie a tutti