Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italian Developers

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Dopo aver aperto questo thread anni fa, mi trovo finalmente ad utilizzare seriamente UE4 da qualche tempo.

Comment

Ciao tutti!

Sono Alessandro da Latina ed ho iniziato il mio cammino dentro UE4 dopo esser passato per Unity, svariati anni fa.

Di formazione sono un modder, così ho iniziato su piccoli titoli(Gothic ed i primi total war) fino a qualcosa qualche anno fa(Attila) poi abbandonato in favore di prendere, seriamente, un motore in mano per poterci lavorare sopra, provai all'inizio Unity, per la semplicità con il quale si presentava, passai dopo al Cry Engine per la resa che esso ha ma ho trovato seria difficoltà(allora) con la poca "user-friendly" del motore.

Detto ciò son passato ad UE4 e nonostante i miei studi di ingegneria delle telecomunicazioni(ho nozioni di programmazione C e Java principalmente) ho iniziato a cercare corsi/tutorial come (anche) questo https://www.udemy.com/unrealcourse/learn/v4/overview

Spero di poter aderire a questa community nel miglior modo possibile.

Ciao a tutti!

Comment

Ciao a tutti

Sono Simone e lavoro con UE4 da circa 3 anni. Al momento lavoro con una compagnia di archviz nella quale produciamo maggiormente contenuto per VR.
        Vivo in Inghilterra da 5 anni ed é qui che mi sto laureando in Computing with Games Development. Da circa un anno ho un canale youtube chiamato UnrealtySimon nel quale cerco di condividere come creare vari sistemi in UE4.

Ovviamente, visto che vivo in Inghilterra il canale offre solo tutorials in inglese, e fin'ora non avevo mai neanche considerato la possibilita di tradurre il contenuto dei mei video in altre lingue. Facendo una ricerca veloce su Google ho notato che i contenuti per UE4 in Italiano somo molto ma molto pochi se confrontati con i contenuti in inglese.
        Sinceramente non ho la piu palida idea di quanto sia grande la communita italiana di UE4. Non mi importerebbe riprodurre i video che ho sul UnrealtySimon in italiano se sapessi che sarebbero di aiuto ad un grande numero di persone.

Quindi, sviluppatori italiani di UE4 che cosa ne pensate voi? C'é necessita di piu contenuti per UE4 in italiano or no?

Ciao a tutti! Vi auguro una splendita giornata!

Comment

ciao, mah, come vedi dal topic di 14 pagine qualcuno c'è ma il numero è ancora limitato

piu' che altro è che per ora non c'è la necessità, unreal c'è come sai in archviz da 3 anni, ma a parte fiere o clienti particolari non è proprio semplice farsi pagare per contenuti VR o di walktrought.

secondo me si muove qualcosa negli showroom ma servirebbe che la comunità proponesse di piu' questo tipo di tecnica. finchè non ci si aiuta non si va da nessuna parte

ma siamo in italia non c'è cultura in merito, tutti vogliono fare i "ci sono arrivato prima io". quindi chi lavora in VR/AR/RT lo fa molto in sordina secondo me, ed è un male

Comment

Originally posted by mude View Post
            Dopo aver aperto questo thread anni fa, mi trovo finalmente ad utilizzare seriamente UE4 da qualche tempo.
            freelence o per qualcuno?
            clienti italiani o stranieri?

Comment

Originally posted by coach View Post

freelence o per qualcuno?
              clienti italiani o stranieri?
              Progetto italiano.

Comment

Salve mi chiamo Pietro è ho un problema durante l'installazione di UE4,praticamente quando arriva a aggiornare le dx12 compare questo errore: Click image for larger version

Name:	Errore.JPG
Views:	2
Size:	41.6 KB
ID:	1400468

Ho controllato le dx del mio windows10 e sono aggiornate,quindi non sò da cosa possa dipendere il problema.
                Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Comment

Salve mi chiamo Pietro e sto riscontrando questo errore dell'Epic Installer

Click image for larger version

Name:	Errore.JPG
Views:	2
Size:	41.6 KB
ID:	1400524
                  Qualcuno sa aiutarmi?
                  Grazie

Comment

Buongiorno a tutti, sto cercando uno sviluppatore/operatore con Unreal per la valutazione di un progetto - no gaming - di virtualizzazione di ambienti 3D. Ho lo studio a Empoli (Firenze). Contattatemi dove volete - giacomo@giacomomasoni.com - skype: giacomomasoni

Comment

Salve. Mi chiamo Andrea. Architetto.
                      Conoscete qualcuno che fa corsi seri a Milano? Vedo che c'è poca cultura di formazione.
                      Qualcuno impartisce lezioni private a Milano?

Comment

Buongiorno a tutti!

Sono Filippo Zordan, lavoro a Vicenza e sto iniziando a proporre ambienti 3D per i miei clienti (lavoro principalmente per progetti di archviz)

Ho aperto anche un gruppo ufficiale di ue4 a vicenza e stiamo programmando il primo incontro per fine marzo, potrebbe essere una buona occasione per incontrarci e conoscerci!

Sto cercando altri appassionati come me che lavorino con ue4

Comment

Ciao ragazzi. C'è qualcuno di Milano?

Comment

Unreal Engine Share Italy è felice di condividere con voi il primo meetup in questa zona (saremo a Vicenza)!
                            Parleremo di applicazioni dedicate a diversi ambiti professionali, per studi musicali, per l'archviz e inoltre vedremo qualche progetto in corso d'opera.
                            Si cercano anche persone che vogliano presentare e condividere le loro esperienze e lavori!

Unreal Engine Share Italy is happy to share with you guys the first meetup here in this area.
                            We'll talk about applications for different professional worlds, for musical studies, for archviz and we'll see some on-going projects
                            We also look for people which would love to present and share with everyone their experiences and works!

Ciao!!
                            Ciao a tutti!Grazie per esservi uniti e benvenuti al primo incontro.Abbiamo voluto iniziare con il primo Meetup con l'idea di parlare, conoscerci e condividere le nostre esperienze nel mondo Epic Game

Comment

Peccato non esserci, troppo lontano, sarà per la prossima comunque
                              ENTER REALITY

VR Solutions

Contact us for more informations

Comment

Ciao a tutti
                                Sono alle prime armi e cerco qualcuno con cui crescere e imparare

Comment

Working...
                                X