Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italian Developers

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Italian Developers

    Either you are coming from Indievault.it, Gameprog.it or other communities, hello!

    #2
    Ciao a tutti! Sono uno sviluppatore indipendente con un background accademico in Intelligenza Artificiale! Vediamo di portare il numero di post in questo thread a numeri paragonabili agli altri cugini europei.
    Game and AI developer.
    Twitter: @thek3nger

    Comment


      #3
      Ciao, sono Crax, sono passato a UE4 da Unity(Mi si e' aperto un nuovo mondo C, come va?

      Comment


        #4
        Anche io ho usato brevemente Unity per qualche progetto, ma aspettavo da secoli un engine allo stato dell'arte con tool professionali, semplice da utilizzare, scripting anche in c++ e accesso ai sorgenti.

        Comment


          #5
          ciao a tutti, ci sono anche io!

          io sono fondamentalmente un 3d artist/designer, ma dopo qualche esperimento fatto in passato con UDK ho aumentato il mio interesse per il Level Design... quindi ora eccomi qui a cercare di cavare qualcosa imparando a usare il nuovo sistema Bluprints!!
          buon ue4 a tutti!
          3d Artist - Game Dev

          Comment


            #6
            Ciao a tutti ragazzi
            Sono al primo anno di informatica e spero di diventare un buon programmatore di videogames. Anche io sono passato a UE4 dopo un po di bazzicamenti su unity e UDK e dalle premesse di questo engine credo proprio si potranno fare cose davvero strepitose non vedo l'ora!

            Comment


              #7
              Ciao a tutti
              Non mi ritengo un programmatore esperto ma mi diletto, ho lavorato con UDK per un bel pò ma purtroppo mai su qualcosa di "grosso". L'UE4 promette bene speriamo in qualche progetto Indie ^_^
              See you soon guys.

              Comment


                #8
                Ciao a tutti
                Nemmeno io mi ritengo un programmatore esperto,ho lavorato ( parolona) un pò con UDK,poi ho smesso per creare un rpg stile to the moon (che ho perso per colpa del mio vecchio pc che smise di funzionare mentre lo stavo sviluppando).
                Seguirò di nuovo i tutorial perchè mi ricordo poco e nulla .-.

                Comment


                  #9
                  Ciao guys,

                  Principalmente mi occupo di rigging, animazione e animazione facciale tramite motion capture, a breve rilascerò la mia tech demo sia per UE4 sia per UDK

                  Il goal con questo meraviglioso engine è di creare una sorta di "short movie" che sarà un progetto personale, che mi aiuterà a evolvere le mie conoscenze dell'engine, visto che sarà un progetto "one man only"
                  ENTER REALITY

                  VR Solutions

                  Contact us for more informations

                  Comment


                    #10
                    sono un modellatore/scultore 3d, cerco programmatore per la creazione di un gioco per mobile.
                    se c'è qualcuno di interessato mi contatti su skype : alessandro.zago95

                    Comment


                      #11
                      Ciao a tutti,

                      mi chiamo Federico, ho 30 anni e sardo sono
                      Mi spacco un casino coi videogames che mi fanno spaccare, faccio tutt'altro mestiere ma da 2 annetti mi sono follemente innamorato della CG ed in particolare del 3d.
                      Personalmente mi definirei un ignorante sul tema, ma in realtà ho studiato davvero tanta modellazione, texture e rigging. Ho dato uno sguardo l'anno scorso ad UDK ed ora con una COSA come UE4 proverò a farci uscire qualcosa.
                      A me piace scrivere, scrivo tanto e spesso ed ho già pronto un po' di materiale che aspetta solo di essere sviluppato. Attualmente "lavoro" come one man team poiché, vi giuro, non sono riuscito a trovare nessuno interessato al mercato videoludico.
                      Questo è un aspetto della nostra nazione che un po' mi fa arrabbiare ovvero il totale disinteresse radicato e radicale verso le tecnologie e tutto ciò che ne fa parte. In questo periodo in cui non si sente altro che gente che s'ammazza perchè non trova lavoro o perchè fallisce puntare su nuovi mercati sarebbe non dico la soluzione ma sicuramente una parte di essa.
                      Io in realtà lo faccio per passione, studio per passione...una passione che un giorno spero possa diventare un occupazione, la più bella del mondo.

                      Comment


                        #12
                        Ciao a tutti

                        Io bazzicavo anni fa le fila di gameprog, ho partecipato ad un progetto per lo sviluppo di un gioco di moto. Mi sono occupato dello sviluppo del motore grafico e di quello fisico usando prima ODE (libreria fisica open source) e poi Physx che all'epoca era ancora proprietà di AGEIA, prima di essere comprata da NVIDIA. Se non erro UE4 usa proprio questa libreria. Per quanto riguarda la grafica ho sviluppato in DX 9. Il progetto si chiamava SlidingEdge, volendo potreste trovarlo su google. Siate buoni, ero piccolo all'epoca

                        Mi sono avvicinato ad UE4 principalmente per il sorgente open, la grafica 3D non ha mai smesso di interessarmi anche se adesso sviluppo applicazioni un po' più "normali" e sono curioso di vedere come programma gente del calibro di EPIC.
                        Qualcuno ha già avuto modo di vedere come è stata progettata la parte di rendering?

                        Comment


                          #13
                          Ciao a tutti.

                          Sono un modellatore 3D e uso prevalentemente 3dstudio Max fin dall'inizio degli anni 2000.

                          Per lavoro creo ricostruzioni di edifici storici e per divertimento personaggi - in particolare robot trasformabili, nello stile dei vecchi Transformers G1.
                          Per il rigging dei miei modelli qualche volta uso Biped ma più spesso Poser, per condividerli con amici che non usano 3dsMax e si dilettano con DAZ.

                          Dopo qualche esperimento nel 2003-2004 con il VRML (archeologia informatica... ), tra il 2005 e il 2008 ho creato mod e personaggi da usare sul TES editor di Bethesda per Morrowind / Oblivion. Poi sono passato a DXStudio, un ottimo tool, che purtroppo adesso è fermo da almeno 3 anni.
                          Mesi fa ho provato Unity, ma non è sbocciato l'amore.

                          Invece questa settimana ho installato Unreal Engine 4 e l'ho trovato davvero fantastico. L'interfaccia è molto intuitiva e ben progettata.

                          Purtroppo il lavoro mi lascia poco tempo da dedicare alle mie passioni, ma mi fa comunque piacere conoscere altri Italiani su questo forum.
                          Sono ansioso di vedere quello che persone di talento potranno creare.

                          Comment


                            #14
                            Bella mude

                            Christian Meneghini, cto di Studio Evil. Molto contento di joinare la famiglia di UE 4
                            Noi usiamo Unity da 3 anni, ma UE è davvero un altro pianeta. Meglio tenere i piedini in entrambe le scarpe per ora. Si parteeeee!

                            P.S.: Se volete, joinate anche il gruppo facebook "Unreal Engine Devz"

                            Bye!

                            Comment


                              #15
                              Salve a tutti =)

                              Il mio nome è Matteo Antonio Augelli, sono uno studente di Ing. Elettronica che nel corso degli anni ho maturato una discreta preparazione nella programmazione =)
                              Fra i vari linguaggi che conosco, le mie punte di diamante sono il PHP e il JavaScritp, per questo motivo non credo di poter dare un apporto realmente significativo allo sviluppo del nuovo UT, ma vedro' di mettercela tutta =) dopotutto ho imparato la OPP col C++ =P

                              Un altro fattore che mi fa entrare nella sfera degli "sconsigliati" è la mia scarsa conoscenza della lingua inglese... ma vabè... mi sforzerò il piu' possibile =)

                              Detto questo (ovvero tutti i difetti che ho xD ) ho come vantaggio di essere uno dei giocatori italiani di UT3 piu'... mmmh... allenati vah... quindi spero di poter fornire informazioni ed esperienza di gioco in questo progetto =)

                              Tutti qui, nel caso in cui a qualcuno vada di fare due spari su UT3, il mio nick su è identico a questo sul forum, ovvero: Ifrit_Prog
                              HF & GL boy
                              Shock or Sniper? this is the question

                              Comment

                              Working...
                              X